11 apr 2014

cara

Cara,
questa mattina mi sono svegliato tardi, ho allungato la mano dalla tua parte: il vuoto.

Cara,
In cucina nessun odore di caffè, tutto asetticamente a posto, ho aperto il frigo e ci ho trovato il tuo biglietto: “ manca il latte, lo yogurt sta per scadere, se fossi in te cucinerei le patate che hanno già fatto i butti. Non cercarmi, sarò via. Per sempre”

Cara,
il tubetto del dentifricio in bagno per la prima volta non l’ho trovato spremuto a metà e non ho dovuto levare dal lavandino i tuoi biondi capelli.

Cara,
stavo per uscire ma sono scivolato (micia ha vomitato proprio davanti alla porta)
Mi sa che mi sono rotto qualcosa.
Mi manchi da morire


****
Cara,
sono a letto con il gesso, fisso la tua foto sul comodino, micia ronfa ai miei piedi.
Ho telefonato a mammà perché mi porti qualcosa. Ha organizzato tutto e ora è fuori a fare la spesa.

Cara
Ho finalmente mangiato un pasto decente e ora sto qui con mammà che  sulla poltrona accanto al mio letto lavora a maglia.
Fisso la tua foto e poi mammà. Un po’ vi somigliate, ma lei cucina meglio.


****
Cara,
mammà si è definitivamente trasferita qui, almeno fino a che non sarò nel pieno delle forze, ma già sento che non ritornerò più quello di prima e che senza di lei non potrei stare.
Ha tolto la tua foto dal comodino e ci ha messo una foto di quando ero piccolo. Ha tolto dal bagno tutte le tue cose, dall’armadio sono spariti i tuoi vestiti e ormai in casa non c’è nulla che porti attaccato il tuo odore o un ricordo di te.
Se devo dire, non sto male.


****
Cara,
oggi mammà stava per uscire ma è scivolata (micia ha rivomitato proprio davanti alla porta)

4 commenti:

  1. Cara, ci metto la faccia. (hombre)

    RispondiElimina
  2. Ciao caro, mangia i soffici i prima che scadano
    Bacii
    Addio

    RispondiElimina
  3. Son le otto del mattino e tu ancora stai dormendo.
    (domenica finisce questo eds, magari mi invento qualcosa per chi sta a casa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É vero è la canzoneeeee
      Dai. Ideee spingitriceeeee

      Elimina

sicuro sicuro che vuoi commentare?